ILLUMINAZIONE, QUESTA SCONOSCIUTA..

  • ILLUMINARE SOFFITTI E CONTROSOFFITTI

    Illuminazione controsoffitto: come fare e quali lampade usare

    Il controsoffitto realizzato in cartongesso da sempre rappresenta la migliore soluzione per creare un ambiente moderno e confortevole grazie al particolare effetto determinato in questo caso da volumi diversi, sapientemente calibrati in funzione dello spazio a disposizione. Tra i principali vantaggi di questa soluzione strutturale compare sicuramente la possibilità di poter diversificare più facilmente l’illuminazione dell’ambiente senza la necessità di ricorrere tuttavia all’utilizzo di applique, plafoniere o lampadari a sospensione. L’illuminazione controsoffitto risulta pertanto versatile e permette di creare piacevoli effetti luminosi difficilmente replicabili con soluzioni luminose alternative.

  • Illuminare il giardino, un terrazzo o una Tenda

    le regole d’oro dei professionisti della luce per esterni eleganti e suggestivi

    Stai progettando la tua nuova casa e desideri che il giardino sia elegante come gli interni?

    Progettare spazi esterni di classe richiederà la stessa attenzione e dedizione degli interni.

    L’esterno è la prima impressione che avranno i tuoi amici e i tuoi famigliari… E l’illuminazione del giardino può offrirti l’opportunità di creare ambientazioni spettacolari, che faranno splendere l’abitazione anche con il buio.

    Ma impreziosire un giardino con la giusta luce non è un compito facile.

  • Come illuminare la camera da letto e renderla rilassante

    Individuare il modo migliore per illuminare la camera da letto è molto importante, per poter fruire di un ambiente destinato al riposo in base alle proprie esigenze. In genere questo ambiente non necessita di una forte illuminazione, anzi spesso la luce indiretta è quella privilegiata in quanto non disturba il riposo e non stanca gli occhi. Ecco perché può essere di grande aiuto posizionare all’interno della stanza vari punti luce in modo da gestire l'illuminazione a seconda dei bisogni. Ecco alcuno consigli su come illuminare la camera da letto.
  • ILLUMINAZIONE PER BAR E RISTORANTI

    Atmosfera rilassante e piacevole, è questo l’effetto che l’illuminazione di bar e ristoranti dovrebbe  suscitare. La luce, come parte integrante dell’arredamento, deve essere progettata con attenzione per mettere a proprio agio gli ospiti del locale.

    Il bar in genere è un luogo di ritrovo tra amici, per fare colazione, per prendere un caffè o un aperitivo. In genere ognuno preferisce il bar dove servono bevande di ottima qualità, ma anche l’occhio vuole la sua parte.  Lo stile di arredamento, dal classico al modernissimo, insieme alla scelta delle luci, contribuiranno a creare un’atmosfera unica, rendendo il locale un piacevole luogo di ritrovo e di svago.

  • Come illuminare cabina armadio e ripostiglio con i led

    La giusta illuminazione per la cabina armadio

    Ogni mattina è sempre la stessa storia! Apriamo l’armadio e perdiamo tempo a cercare i vestiti per andare a lavoro. Gli abiti non sono organizzati bene e la luce lì dentro è veramente scarsa. Sarebbe fantastico avere tutto a disposizione e in bella vista: giacche e camicie in ordine, maglioni ben piegati, pantaloni da una parte e gonne dall’altra. E perché no, tutte le scarpe in mostra. Per questo ci vorrebbe... una cabina armadio.

  • ILLUMINAZIONE PER L’UFFICIO: cosa e perche' scegliere i prodotti.

    Illuminazione per l’ufficio: perché scegliere i led

    La scelta delle lampade a led per l’illuminazione relativa a un’ufficio può essere davvero ottimale, per molteplici ragioni: l’illuminazione led, d’altronde, è l’ultima frontiera di questo settore, dunque non stupisce il fatto che sia così largamente adoperata nei contesti lavorativi.

  • Come illuminare un negozio

    Come illuminare un negozio

    L’illuminazione perfetta per colori brillanti

    L'illuminazione LED gioca un ruolo essenziale nei negozi per aumentare le vendite. Le sorgenti luminose non solo garantiscono visibilità ma rappresentano anche uno strumento di marketing prezioso. Attraverso l’illuminazione, infatti, è possibile mettere in risalto i prodotti accentuandone i colori in modo naturale. Questo contribuirà ad un aumento significativo del numero di visitatori ed acquisti. Inoltre un’illuminazione studiata consente di creare un’atmosfera piacevole, capace di creare le condizioni migliori affinché i clienti realizzino acquisti. Il segreto per un’illuminazione perfetta risiede nel trovare l’equilibrio giusto tra un’illuminazione d’accento e generale.

  • Cromoterapia , come la luce e i colori ci influenzano. Colori e arredamento

    Cromoterapia , come la luce e i colori ci influenzano, colori e arredamento La luce e i colori rappresentano da sempre un elemento indispensabile ...
  • Come scegliere le strisce a led

    Come scegliere le strisce a led

    Navigando online alla ricerca della striscia LED ideale vi siete confusi in mezzo ad un mare di numeri e sigle, cercando di capire le differenze tra prodotti apparentemente tutti uguali? Questa piccola guida nasce con l’intento di rispondere a queste e ad altre domande, per aiutarvi a conoscere tutto ciò che riguarda i LED e le strisce LED, così da districarvi in questo mondo come veri esperti del settore!

  • Come illuminare la cucina

    COME ILLUMINARE LA CUCINA

    La cucina è il luogo domestico preferito da tutti. Generalmente è  la stanza più abitata della casa, dove si consumano i pasti, si fa conversazione e i bambini fanno i compiti. Questo spazio merita dunque una particolare cura, soprattutto per quanto riguarda la scelta dell’illuminazione.

  • Tipi di illuminazione per ogni ambiente

    Scegliere come illuminare casa non è affatto una decisione semplice! Quando si pianifica l’impianto di illuminazione è importante trovare il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica poiché la giusta luce può rendere gli ambienti più vivibili e allo stesso tempo più belli! A tale scopo può essere utile una breve guida illustrata grazie alla quale combinare assieme vari tipi di illuminazione e trovare l’equilibrio ottimale!